MARIA ELENA CAV ALLIN - Insegnante Yoga
Propone presso la sala Yoga di “Barbara Bianchi Luna”
VINYASA YOGA
Il Vinyasa Yoga è uno Yoga dinamico che si differenzia per la fluidità dei movimenti e la maggior forza muscolare richiesta per la sua pratica, in cui il controllo del respiro è centrale. Eleganza ed agilità si fondono, creando dei movimenti simili ad una coreografia.
Vinyasa Yoga prevede una sequenza di asana (posizioni) eseguite in maniera fluida e continua, sempre abbinate alla respirazione.
Dona una grande calma, forza e serenità.
La pratica è sempre conclusa con una meditazione, solitamente non prevista per dal vinyasa yoga ma che dà completezza alla pratica.
LEZIONE DI PROVA GRATUITA
venerdì 26 SETTEMBRE dalle 9.30 alle 10.30
KUNDALINI YOGA
Il Kundalini Yoga lo “Yoga della consapevolezza”
Aiuta a risintonizzarci con l’universo intorno a noi. Un intreccio potente di posture, movimento, meditazione ed uso dei Mantra che non lascerà senza riscontro. Rende mente e corpo forti, aiuta a rimuovere dal subconscio quel vissuto che condiziona negativamente le nostre scelte.
Un Yoga che ci è stato tramandato per risolvere i dubbi dentro di noi, superare paure e trovare pace dentro di noi.
E’ uno Yoga che lavora su tre piani: corpo mente e spirito, di conseguenza la pratica prevede sia una parte fisica che meditativa.
LEZIONE DI PROVA GRATUITA
martedì 30 SETTEMBRE dalle 14.30 alle 15.30
HATHA YOGA
L’Hatha Yoga è uno yoga dinamico, fluido che permette di acquistare equilibrio, forza e maggior concentrazione. Allo stesso Tempo ci si sofferma in ogni asana (posizione) alcuni respiri per entrare meglio non solo nel corpo ma anche con la mente, il respiro e lo Spirito
LEZIONE DI PROVA GRATUITA
martedì 23 settembre ore 14.30
CHI E’ MARIA ELENA?
Sono Maria Elena Cavallin. Il mio nome spirituale è Arti Keval Kaur, ricevuto al termine del teacher training livello 1 di kundalini yoga.
Insegno dal 2022 Kundalini yoga di cui ho concluso anche il primo modulo del secondo livello "Stress e vitalità” e il secondo modulo “comunicazione consapevole”. Quest’anno ho concluso il primo livello di Yoga Integrale di 200 ore e il corso asana con Sadhana Singh imparando meglio la geometria del corpo e delle posizioni dello Yoga.
Inoltre Insegno Vinyasa yoga e Hatha yoga e tengo un corso di respirazione consapevole.